Ti sei mai chiesto quali sono i 13 KPI più importanti di cui la tua agenzia di marketing dovrebbe tenere traccia?
Mentre i KPI (Key Performance Indicator) dei clienti sono generalmente tenuti sotto controllo e diligentemente valutati ogni mese, molte agenzie finiscono per trascurare i propri numeri.
In questo articolo, 29 esperti condividono gli indicatori di prestazione chiave a cui la loro agenzia tiene maggiormente.

Stai sviluppando campagne per i tuoi clienti e monitorando i loro risultati.
Ad Facebook con un CTR del 15%. Fantastico.
Aumento annuo delle visite al sito superiore al 100%. Anche meglio.
Quando si tratta di tenere d’occhio i numeri, è facile mettere al primo posto i clienti e lasciare indietro la propria agenzia.
Tuttavia è importante tenere traccia anche dei tuoi KPI, affinché tu riesca a valutare correttamente lo stato attuale (e futuro) della tua attività.
Potresti scoprire che un canale sta generando migliori risultati per acquisire clienti rispetto ad un altro, o che con alcune semplici modifiche al processo di onboarding potresti ottenere una maggiore conservazione e fidelizzazione del cliente.
Se non tieni traccia degli indicatori di prestazione chiave, non troverai nessuna di queste soluzioni.
Perciò, abbiamo chiesto a 29 agenzie di marketing di condividere la loro metrica preferita. Il loro Santo Graal a cui fanno riferimento per valutare se lhe stanno percorrendo li sta portando verso l’obiettivo giusto.